News

Ultime notizie dalla Valle Stura

01 giugno 2012
Quest'anno l'iniziativa non è stata possibile replicarla, tornate su queste pagine per avere novità per il 2013. Nel frattempo vi segnaliamo il nostro sito dove troverete alcuni itinerari per gli amanti della mountain bike in Valle Stura di Demonte. >> www.vallesturademonte.com/mountainbike

26 settembre 2011
Dopo un'estate intensa su e giù in bicicletta per la Valle Stura, il 15 settembre una delegazione di cicloturisti francesi si è incontrata alla locanda del Rejno Jano di Festiona con i nostri rappresentanti per un reciproco scambio di esperienze, condividendo questa iniziativa giunta alla seconda edizione. La Comunità Montana della Valle Stura e l'Associazione Vivi la Natura ringraziano tutti i partecipanti, i negozi aderenti, gli Enti locali e le Istituzioni che hanno promosso la realizzazione di questo evento.
Vi aspettiamo nel 2012!

8 luglio 2011
A causa dei disservizi del nostro server, alcune e-mail inviate dal modulo del sito potrebbero non essere arrivate. Vi preghiamo di contattare per verifica Dino Giove al numero di celulare 329 9441178.

7 luglio 2011
Tra i nostri aderenti aggiungiamo anche l'Osteria La Pecora Nera di Ponte Bernardo, dove potrete gustare l'agnello sambucano.

29 giugno 2011
Oltre alle corse di sabato e domenica, questa settimana "In Bici in Valle Stura" sarà proposta in via eccezionale anche per venerdì 1° luglio.

21 giugno 2011
L'Ufficio Viabilità della Provincia di Cuneo ha comunicato che domenica
26 giugno ci sarà una gara motociclistica sul tratto interessato dall'iniziativa
"In bici in Valle Stura". Per garantire la sicurezza ai cicloturisti, la pedalata è stata posticipata nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio.

17 giugno 2011
Tempo incerto in Valle Stura, la data del 19 giugno è annullata e anche quella del 26 giugno a causa di una gara motociclistica. Bici in Valle Stura riprenderà da sabato 2 luglio.

9 giugno 2011
Pioggia battente in Valle Stura, pertanto anche questa settimana dobbiamo annunciarvi che rinvieremo la prima pedalata a Domenica 19 giugno.

3 giugno 2011
Causa maltempo, la prima uscita in bicicletta di Domenica 5 giugno è rimandata a Domenica 12 giugno. Non vi vogliamo certo infangati e bagnati!
In Bici in Valle Stura

In Bici in Valle Stura

Dal Colle della Maddalena in discesa fino a Cuneo

Itinerario Bus Nei week end dal 5 giugno all'ultima domenica di settembre, sali in Valle Stura con la tua bicicletta utilizzando l'autobus e scendi in sella da dove vuoi con meno fatica, usufruendo anche di sconti negli esercizi convenzionati.

Nei weekend di giugno, luglio e settembre
Tra il 5 giugno 2011 e il 25 settembre compreso, gli appassionati di cicloturismo potranno visitare la Valle Stura usufruendo di una proposta organizzata dalla Comunità Montana, in collaborazione con un gruppo di imprese del commercio, del turismo e dell'artigianato e con l'Associazione Vivi la Natura.

Fatica in salita? Prendi il bus e scendi giÙ
L'iniziativa è rivolta a tutti, con una particolare attenzione a coloro che "fanno più fatica in salita". L'idea consiste infatti nel mettere a disposizione degli amanti della bici un servizio di trasporto in autobus (con bicicletta al seguito), con partenza da Cuneo in direzione Colle della Maddalena, dove è stabilita l'ultima fermata.

Orari partenze bus
Itinerari ciclistici in Valle Stura
Sono previste 2 corse nel week-end con partenza dal Piazzale Libertà della stazione FF.SS di Cuneo:
SABATO - ore 8.45
DOMENICA - ore 8.45

I cicloturisti potranno scegliere la fermata, tra quelle previste lungo gli oltre 60 km di percorso in pullman, in base alle loro esigenze ed organizzandosi a loro piacimento per la discesa.

Goditi le meraviglie della Valle Stura
La proposta nasce dall'intento di far scoprire i tesori naturalistici, storici ed enogastronomici della Valle Stura rivolgendosi anche alle famiglie con figli piccoli, che potranno apprezzare la visita della valle in bicicletta, godendosela in discesa! E se mancano le idee sugli itinerari cicloturistici, basterà consultare le guide pubblicate dalla Comunità Montana ed in vendita non solo sul portale dell'Ente ma anche presso i negozi e gli esercizi pubblici della valle (tra cui la Tabaccheria Banfo di Demonte, Sport d'Oc ad Argentera): sfogliate "La Valle Stura di Demonte: Paradiso dei ciclisti" e "Ruote, zoccoli e scarponi" e scoprirete percorsi splendidi da percorrere in compagnia degli amici o della famiglia!

Costo di iscrizione
Bus e bici in Valle SturaIl costo per il trasposto in autobus è stato fissato in 5 Euro a testa ed è previsto un prezzo speciale di 10 Euro complessivi per i gruppi famigliari e non, composti da 3 o più persone. Al biglietto saranno abbinati sconti e promozioni presso gli esercenti, le imprese turistiche e gli artigiani della valle. Nel concreto presentando il biglietto dell'autobus presso gli operatori economici aderenti, di cui i turisti riceveranno l'elenco salendo in pullman, si avrà diritto ad una riduzione di prezzo sugli acquisti effettuati.

Prenotazioni
Per aderire all'iniziativa è necessario compilare il modulo nella pagina delle ISCRIZIONI, oppure telefonare allo 0171 955855.

In Bici in Valle Stura

Regolamento

Utilizzo degli sconti nei negozi aderenti

Utilizzare gli sconti Durata: dal 05/06/2011 al 25/09/2011.

Dove: I comuni della Valle Stura, sede delle imprese che attuano gli sconti.

Partecipanti: i punti vendita, gli artigiani e le imprese turistiche aderenti all’iniziativa il cui elenco è disponibile nella sezione NEGOZI.

Destinatari: tutti gli utilizzatori del trasporto in autobus del servizio “In bici in Valle Stura”, (con partenze previste dal Piazzale Stazione FS di Cuneo alle ore 8.45 del sabato e della domenica), che garantisce il trasferimento da Cuneo a Bersezio (Argentera) al costo di 5,00 Euro/persona e 10,00 Euro per gruppi familiari e non composti da 3 o 4 persone, con bici al seguito (nel caso di gruppi composti da oltre 4 persone, il prezzo del biglietto per ogni persona dalla quinta in poi è di 2,50 €/persona).

Modalità di Partecipazione: durante il periodo sopra citato tutti coloro che utilizzeranno l’autobus per il trasferimento da Cuneo (piazzale Stazione FS) ad Argentera, con la bicicletta al seguito, potranno partecipare al sistema di sconti applicati dagli esercenti convenzionati.

Il consumatore potrà ottenere, presentando il titolo di viaggio abbinato ad una tessera rilasciata sull’autobus, presso i punti vendita, le imprese turistiche e gli artigiani che aderiscono all’iniziativa, uno sconto variabile tra il 5% ed il 20% sulla spesa effettuata.

L’operatore convenzionato applicherà lo sconto, variabile tra il 5% ed il 20%, in alcuni casi a partire da una spesa minima (o sulla base dell’applicazione di condizioni particolari preventivamente comunicate al cliente prima nel momento dell’acquisto – tra cui ad esempio la possibilità di escludere speciali forniture, consumazioni, pietanze, o a partire da una spesa minima -).

I titoli di viaggio e la tessera abbinata sono utilizzabili presso più punti vendita; il singolo titolo di viaggio, in buone condizioni di conservazione – deve essere leggibile la data di emissione – sarà da presentare all’operatore convenzionato al momento dell’applicazione dello sconto.

Alcuni degli operatori economici in elenco potranno, a loro discrezione, praticare sconti non solo a chi è titolare del biglietto di viaggio, ma anche a tutti i ciclisti che autonomamente ed indipendentemente dall’utilizzo del trasporto in autobus (e quindi non in possesso del titolo di viaggio) si recheranno tra il 5 giugno ed il 25 settembre 2011 in valle Stura in sella alla loro bicicletta. In questo caso lo sconto viene applicato esclusivamente nel giorno stesso in cui il ciclista transita per la valle Stura. I ciclisti interessati, prima della partenza, potranno scaricare l’elenco delle imprese convenzionate dai portali della Comunità Montana e dell’Associazione “Vivi la natura” (www.vallestura.net; www.vallesturademonte.com).

I titoli di viaggio non potranno essere presentati insieme per ottenere sconti cumulativi (ad esempio non è possibile presentare 2 titoli di viaggio per ottenere il doppio di sconto previsto).

I titoli di viaggio potranno essere utilizzati per l’ottenimento di sconti entro la data del 31 dicembre 2011.

All’atto della presentazione della tessera e del biglietto di viaggio e dell’attuazione dello sconto, gli operatori aderenti potranno richiedere al partecipante di compilare una scheda con i propri dati, integrata dell’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, da utilizzare per informarlo di ulteriori iniziative di promozione praticate sul territorio della Valle.

La compilazione della scheda non sarà obbligatoria e potrà essere effettuata esclusivamente dalle persone di maggiore età.

Demonte lì, 1 giugno 2011 Scarica il regolamento

In Bici in Valle Stura

Iscrizioni

Compila il modulo per la prenotazione

La compilazione di questo modulo comporterà l'invio di un unico messaggio di posta elettronica per richiedere informazioni. Nessuno dei dati inseriti in questo modulo verrà archiviato in alcun modo.

COMPILA TUTTI I CAMPI!











Per informazioni: Tel. 0171 955855 - bici@vallesturademonte.com
In Bici in Valle Stura

Negozi convenzionati

Ristoranti, alberghi ed esercizi commerciali

Demonte Ristoranti, alberghi, bar, locande trattorie, pizzerie, negozi ed artigiani della Valle Stura aderiscono all'iniziativa "In Bici in Valle Stura", offrendo sconti e promozioni ai turisti che prenotano l'autobus con la propria bicicletta.

- Gli sconti si ottengono presentando il biglietto dell'autobus utilizzato per il trasporto da Cuneo in direzione di Bersezio (Argentera).

- Gli sconti possono essere praticati, a discrezione degli operatori commerciali convenzionati e riportati nel presente elenco, anche ai ciclisti che autonomamente ed indipendentemente dall'utilizzo del trasporto in autobus (e quindi non in possesso del titolo di viaggio) si recheranno tra il 5 giugno e il 25 settembre 2011 in valle Stura in sella alla loro bicicletta. In questo caso lo sconto viene applicato esclusivamente nel giorno stesso in cui il ciclista transita per la Valle Stura.

Per l'ottenimento dello sconto REGOLAMENTO ed ELENCO DELLE IMPRESE convenzionate dovranno essere scaricati da parte degli interessati prima della partenza.
Scarica elenco dei negozi della Valle Stura

In Bici in Valle Stura
La stazione di Cuneo Un gruppo di cicloturisti in partenza Partenza in autobus Il carico delle biciclette Lungo la strada Arrivo ad Argentera - Immagini prese da Rai3 In discesa - Immagini prese da Rai3 Si riparte dopo la sosta - Immagini prese da Rai3 Indossare il casco aumenta la sicurezza Pietraporzio dall'alto Il Vallone dell'Arma Grigliata a Carbonetto
In Bici in Valle Stura

Iscrizione inviata

La tua email è stata inviata

In Bici in Valle Stura